DOMANDE FREQUENTI (Faq)
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SPEDIZIONI
Tutte le nostre spedizioni Nazionali vengono affidate al Corriere GLS, questo per garantire una consegna affidabile veloce e sicura. Le spedizioni Express in Italia hanno un costo fisso di 5,9 Euro. È gratuita per ordini d’importo uguale o maggiore di 100€ Euro.
Le spedizioni Internazionali saranno consegnati da uno dei nostri corrieri di fiducia, hanno un costo variabile a seconda della posizione, puoi visualizzare i vari costi durane la procedura d’acquisto.
Miriamo a processare tutti gli ordini entro 24 ore lavorative. Quando ordinerai, riceverai una e-mail di conferma. In poche ore riceverai via e-mail e/o SMS un codice di tracciamento per il tuo ordine. Queste e-mail vengono inviate automaticamente, se non si riceve la notifica si prega di controllare la cartella spam prima di contattare il servizio clienti Unaloe.
- Gli ordini nazionali (Italia) saranno consegnati entro 3/5 giorni lavorativi. Per Sicilia, Calabria, Sardegna, Valle d’Aosta e Basilicata la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
- Gli ordini internazionali saranno consegnati da uno dei nostri corrieri di fiducia, i tempi di consegna variano a seconda della posizione, ma di solito non più di 5/7 giorni lavorativi.
Non è possibile conoscere l’orario preciso di consegna. GLS effettua tutte le consegne dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Gli ordini effettuati durante i giorni di festività europee verranno presi in carico il primo giorno lavorativo successivo a quella data.
Principali Festività europee:
- 25 Dicembre (Natale)
- 1 Gennaio (Capodanno)
- Lunedì dell’Angelo
- 1 Maggio
- Giorno dell’Ascensione
- Pentecoste
- 15 Agosto
- 21 Luglio
- 1 Novembre
In caso di mancata consegna, riceverai una e-mail che ti permetterà di esprimere le tue preferenze in termini di giorno e fascia oraria per organizzare un nuovo tentativo di consegna. Nell’eventualità in cui non si risponda a tale comunicazione entro 5 giorni la merce verrà messa in giacenza presso la sede competente.
RESI
Se per un qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto su Unaloe o hai sbagliato taglia, potrai restituirci la merce entro 14 giorni dalla ricezione, e ricevere il rimborso totale (spese di spedizione escluse). Il reso potrà essere effettuato rispedendoci la merce.
- Possono essere restituiti solo prodotti nuovi, mai indossati e in perfette condizioni e nelle confezioni originali.
- È possibile restituire i prodotti acquistati sull’eStore Unaloe con lo stesso prodotto ma di diversa taglia (soggetto a disponibilità). In caso di reso per taglia oppure per colore, le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente.
- Non si effettuano cambi merce, gli articoli che vengono restituiti saranno rimborsati attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto entro 5 giorni lavorativi. Nel tramite se si desidera si può effettuare un nuovo ordine.
Per richiedere un reso clicca qui.
I prodotti personalizzati, realizzati su Unaloe, non possono essere restituiti se non per difetti di produzione.
Il tuo rimborso sarà completato entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
No, ma verrai contattato dal nostro servizio clienti non appena gestiremo il tuo reso.
Come in tutti i negozi al dettaglio, i nostri prezzi cambiano in base alle tendenze, alle giacenze e alle richieste dei consumatori. Per questo motivo non possiamo rimborsare la differenza.
- Compila il modulo di reso ( clicca qui.). contrassegnando il prodotto/i che desideri rendere ed indicando una motivazione di reso, inviare il modulo di reso compilato all’email: customer@unaloe.it .
Se non si effettua correttamente questa procedura, il Servizio Clienti Unaloe potrebbe impiegare più tempo nell’identificare il tuo ordine e procedere con il rimborso.
Inserisci il modulo con i prodotti che desideri rendere all’interno della scatola con cui è arrivato originariamente il tuo ordine. - Scegli un corriere di tua fiducia o spedisci con pacco postale all’indirizzo che troverai sul modulo di reso.
- Una volta ricevuto il tuo pacco, procederemo al rimborso, inviandoti una e-mail di conferma. Il rimborso sarà effettivo entro 14 giorni, in funzione del tuo operatore bancario.
Possiamo solamente effettuare sostituzioni di taglia e quindi cambiare l’articolo acquistato con il medesimo articolo in taglia differente, non è possibile invece sostituire il prodotto con un altro. Una volta ricevuto l’articolo al nostro magazzino provvederemo ad inviarti la nuova taglia. Puoi richiedere il cambio di più prodotti appartenenti allo stesso ordine, a condizione che siano restituiti insieme, all’interno dello stesso pacco di reso.
ORDINI
Sul nostro eStore puoi effettuare il pagamento tramite PayPal – Google Pay – Apple Pay dove potrai utilizzare una qualsiasi Carta di Credito. Non é necessaria nessuna iscrizione al sito di PayPal e Unaloe non verrà mai a conoscenza dei tuoi dati di pagamento.
Inoltre è possibile effettuare il Bonifico Bancario ed il Contrassegno (pagamento alla consegna).
Al momento non abbiamo un minimo d’ordine.
Il tuo ordine può essere annullato per diverse ragioni. La ragione più comune per la cancellazione di un ordine è legata ad un errore nel pagamento. Se desideri maggiori informazioni ti invitiamo ad inviarci una email a info@Unaloe.it.
UNALOE BLACK BOX
Nella realtà Unaloe sviluppo sostenibile e responsabilità sociale si traducono in un impegno costante volto a migliorare la qualità della vita utilizzando un comportamento etico e coinvolgendo sia i collaboratori dell’azienda sia i clienti ma soprattutto la filiera produttiva, scegliendo di utilizzare un packaging eco-sostenibile plastic free interamente Made in Italy, a basso impatto ambientale in modo da tutelare il mondo che ha sempre più bisogno noi!!
Dopo aver confermato il tuo ordine riceverai le seguenti comunicazioni via e-mail: – Conferma d’ordine – Conferma di avvenuta spedizione – Conferma di ricezione della merce.
GARANZIA
Unaloe sostituisce gratuitamente ogni articolo a seguito di danneggiamenti dovuti alla produzione fino a 2 anni dalla data di acquisto originale.
L’usura dovuta all’utilizzo, l’uso improprio e l’ossidazione non sono coperti dalla garanzia.
La garanzia non prevede la sostituzione di articoli perduti o rubati.
Per fare valere la garanzia è sempre necessario conservare il documento commerciale di vendita, che vale come prova dell’acquisto originale.
La garanzia offerta sui Gioielli Unaloe non influisce sui tuoi diritti legali, ma ne è di complemento.
L’argento è un materiale che tende per sua natura ad ossidarsi. L’ossidazione dell’argento non è quindi da ritenersi un difetto, bensì una caratteristica del materiale stesso.
Le motivazioni possono essere molteplici: contatto con aria, acqua, umidità, ph della pelle, etc.
Lozioni per il corpo, creme solari, deodoranti, profumi e lacca per i capelli sono altri fattori che possono accelerare l’ossidazione del metallo.
Unaloe sceglie appositamente di non trattare tutti i suoi prodotti con galvanica, per conferire ad alcuni di essi un aspetto più “vissuto” e meno luccicante. I gioielli Unaloe non trattati con galvanica, quindi, possono ossidarsi. Per farli tornare come in origine, è sufficiente lucidarli con un panno da lucidatura.
I gioielli Unaloe sono realizzati con la migliore qualità di argento esistente in commercio e sono nichel free.
Il nichel è un elemento naturale presente nella maggior parte delle leghe metalliche. L’utilizzo della dicitura “nichel free” è legalmente corretto se le tracce di questo elemento rientrano nei limiti accettabili per legge come da normativa UNI EN 1811/2011.
Unaloe testa i propri gioielli per verificare che rispettino il limite di contenuto di nichel fissato e considerato sicuro. I test di laboratorio hanno dimostrato che tali quantità sono ben al di sotto del livello permesso dalle rigide normative europee.
Perciò le leghe utilizzate da Unaloe sono classificate tecnicamente come “nichel free”.
Scusandoci per l’accaduto, ti invitiamo ad inviarci una e-mail a info@unaloe.it per risolvere il problema.
Ci dispiace ma la garanzia Unaloe non prevede la sostituzione di articoli persi o rubati.
Un prodotto danneggiato può essere portato presso un rivenditore Unaloe autorizzato per la riparazione. L’eventuale costo sarà valutato direttamente in negozio.
Se sei impossibilitato a recarti in uno dei nostri negozi puoi spedircelo, in questo caso ti invitiamo ad inviare una e-mail a info@Unaloe.it.
PRODOTTI
Tutti i gioielli Unaloe, se non espressamente comunicato, sono realizzati in Argento 925‰ e sono Nichel free. Alcuni di essi sono dorati con bagno galvanico. Tutti i prodotti sono protetti da ossidazioni e alterazioni della superficie.
Ogni nostra creazione è ideata, prototipata, realizzata e confezionata esclusivamente in azienda, fatta a mano in Italia con grande cura e infinita passione per i più piccoli dettagli. La lavorazione più utilizzata per i nostri gioielli è l’antichissima tecnica della fusione a cera persa. Ogni prodotto conserva caratteristiche di unicità, piccole differenze di colore o leggere imperfezioni sono da considerare come prova dell’artigianalità della manifattura che li rendono prodotti unici.
L’azienda è lo specchio della famiglia: le collezioni e i gioielli realizzati mirano a trasmettere l’eleganza che si cela dietro ogni lavorazione, la manifattura che fa capo all’antica sapienza artigiana, la manualità testimone di tanto lavoro e studio delle più recenti scoperte tecniche e di settore. Nasce così Unaloe, una linea di gioielli firmata dall’esperienza della nostra famiglia: tonalità pulite e delicate con pietre esclusive e con grande attenzione per i particolari che rispecchiano tutto lo stile accattivante italiano.
Il trattamento galvanico consiste nella deposizione elettrochimica di uno strato sottile di un metallo (es. oro giallo, rosa, rodio, rutenio etc.) su un oggetto che ne modifica le proprietà di superficie. Il trattamento avviene tramite immersione in vasche che contengono sali di metalli, basi, acidi e additivi specifici.
La fusione a cera persa in modo indiretto è un tipo di lavorazione che consente di creare un modello in cera dell’oggetto da utilizzare per creare poi uno stampo in argilla. Tramite dei fori nell’argilla, si fa uscire la cera dallo stampo scaldandola e, successivamente, si cola nello stampo la lega. Una volta eliminato lo stampo, il risultato sarà identico al modello in cera di partenza.
Nel procedimento diretto, molto simile al precedente, il modello in cera viene costruito su un’anima ricoperto successivamente da gesso per creare uno stampo. Una volta riscaldata in forno ad una temperatura superiore ai 190°, la cera, sciogliendosi, è libera di colare via attraverso i canali di fuga, lasciando uno spazio vuoto tra lo stampo in gesso e il modello iniziale. A questo punto è possibile inserire in questo spazio il metallo prescelto per plasmare l’oggetto.
*LA REALIZZAZIONE DEI GIOIELLI UNALOE, AVVIENE GRAZIE AL PROCEDIMENTO DIRETTO CHE CI PERMETTE DI AVERE DEI GIOIELLI UNICI E SEMPRE DIVERSI FRA LORO.
Dal 1945 Unaloe mantiene gli standard più elevati nel campo del design, dei materiali e della maestria artigianale. Le creazioni Unaloe sono nate per essere indossate tutti i giorni e in tutte le occasioni. Per questo non richiedono che raramente manutenzioni straordinarie, specialmente se i gioielli saranno maneggiati con delicatezza e riposti in modo appropriato. Trattandosi di oggetti preziosi, vanno loro però riservate alcune semplici attenzioni, potrai preservare la bellezza dei tuoi gioielli e degli accessori Unaloe negli anni a venire. Per preservarne la bellezza originaria, si raccomanda di seguire i nostri consigli d’uso e manutenzione.
GUIDA ALLE TAGLIE
Puoi consultare la nostra guida taglie cliccando qui
Alcuni dei bracciali in assortimento possono essere acquistati scegliendo tra due o più taglie in relazione alla loro lunghezza. La lunghezza del bracciale, a seconda del tipo di prodotto, è espressa in centimetri. Puoi misurare, con l’aiuto di uno spago o un nastro sottile, la circonferenza del tuo polso nel punto in cui intendi indossare il bracciale: ad essa, ti consigliamo di aggiungere un paio di centimetri per individuare, tra le opzioni proposte, la taglia che ti garantisca l’indosso più confortevole. Ti ricordiamo che la misura espressa è riferita alla lunghezza del bracciale disteso, tra il moschettone e l’ultima maglia disponibile, e non comprende quindi l’estremità della catena ove presentasse eventuali medaglietta logata.
Alcune collane in assortimento possono essere acquistati scegliendo tra due o più taglie in relazione alla loro lunghezza. La lunghezza della collana, è espressa in centimetri. Ti ricordiamo che la misura espressa è riferita alla lunghezza della collana, tra il moschettone e l’ultima maglia disponibile, e non comprende quindi l’estremità della catena ove presentasse eventuali medaglietta logata.
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